Chiusura della pista di atletica

Con decorrenza lunedì 12 Dicembre 2011 la pista di Atletica NON POTRA' PIU' ESSERE UTILIZZATA SIA NELLA FASCIA MATTUTINA CHE SERALE.

A tutti gli iscritti,
Con la presente per segnalarvi che dopo varie vostre segnalazioni sullo stato dell'impianto di illuminazione della nostra pista e sulla pericolosità del quadro elettrico e dello stato generale della pista stessa, ho tenuto un incontro Lunedì 5/12/11 con Il Sindaco, l'assessore allo Sport e il nuovo nostro vice Presidente, riguardo alla pericolosità e al costo totale delle ore di utilizzo che il comune di Vignate ci ha richiesto per l'anno 2011/2012.
Il costo é stato dichiarato nell'incontro annuale di fine Novembre ed é stato esposto a tutti gli iscritti.
Parlando con il Sindaco e l'assessore allo sport, ho evidenziato che la cifra richiesta non era più sostenibile in quanto l'utilizzo della struttura, non é commisurata alla qualità del servizio e alle reali ore di addebito. Inoltre la pericolosità di accensione e di salvaguardia che nessuno transiti vicino al quadro elettrico mentre é sotto tensione é troppo elevata.
Il direttivo nell'ultimo incontro che ha tenuto la scorsa settimana ha deliberato di trovare una soluzione con il Sindaco e L'assessore e valutare l'eventuale chiusura della Pista di Atletica fino alla messa in sicurezza.
L'incontro c'e stato, e ci sono state date alcune soluzioni che devono essere ancora confermate dalla Giunta e dal prossimo Bilancio. L'ipotesi avanzata dal comune é quella di sanare la situazione della Pista entro la fine Primavera anno 2012, sempre che le siano approvate alcune iniziative che garantirebbero la cifra necessaria per la messa in sicurezza.
Quindi davanti a questa situazione, il Direttivo e il Presidente, delibera quanto Segue,

Con decorrenza lunedì 12 Dicembre 2011 la pista di Atletica NON POTRA' PIU' ESSERE UTILIZZATA SIA NELLA FASCIA MATTUTINA CHE SERALE.

Questo non utilizzo ci verrà scalato dall'importo totale richiesto e conguagliato nell'ultimo rateo. La ripresa dell'utilizzo della Pista verrà data solo al termine dei lavori e la messa in sicurezza dell'impianto stesso.
Sempre nella prossima primavera verranno anche ristrutturati gli spogliatoi maschili e a seguire quelli femminili con un quota di accantonamento già decisa con il comune nel Settembre 2011. Gli Spogliatoi resteranno comunque aperti per cambiarsi e fare la doccia, ma ricordo che la pista non sarà per nessun motivo agibile. Potremo usare la pista ciclabile che é illuminata e verrà nei prossimi mesi aggiornata, con delle targhette kilometriche predisposte dall'assessore allo sport.

Prego a tutti gli iscritti di attenersi alle suddette regole e di NON USARE LA PISTA DI ATLETICA fino alla sua messa in sicurezza.
Questo é l'accordo intrapreso con il Comune, che so già che non sarà accettato con piacere da nessuno di noi, ma la sicurezza della persona e il buon senso, prevalgono ogni possibile e sterile commento aggiuntivo.
Se un atleta utilizzerà la pista, verrà invitato a uscire e rientrerà tra le sanzioni personali, che sono state incluse nel nuovo Statuto Societario.
Inoltre l'accordo di revisione dell'importo di spesa con il Comune verrà a mancare e tale mancanza, verrà addebitata al socio che non terrà in considerazione quanto esposto.

All'incontro eravamo presenti il Presidente e il vicepresidente in pieno accordo con tutto il direttivo. Potere chiedere maggiori spiegazioni a noi tutti

Il Presidente della associazione
Pierluigi Conca

Home News Articoli Chiusura della pista di atletica