Storia della Società

L'A.D. Atletica Vignate è nata nel 1984 per volere di alcuni appassionati di Atletica Leggera i quali hanno dato vita ad un gruppo dirigente omogeneo che ha gettato le basi per un'attività protratta nel tempo con risultati lusinghieri.

In questi anni sono succeduti Dirigenti e Allenatori che hanno fatto in modo di mantenere sempre viva ed attiva la Società.
Queste persone sono state, sono e saranno molto importanti per questa Società e riescono a dare spessore al loro lavoro anche grazie ad un Direttivo sempre a disposizione per cercare di risolvere ogni tipo di esigenza.

Nel susseguirsi delle stagioni agonistiche l'A.D. Atletica Vignate 1984 ha organizzato molti eventi per essere vicini ai cittadini vignatesi con i corsi di attività motoria svolti presso le palestre comunali, corsi di movimento svolti in pista e iniziative importanti con lo scopo di avvicinarsi quanto più possibile a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Tra questi spicca un evento annuale molto importante: il "GIRO DEI FONTANILI". Una manifestazione che ha, nel corso degli anni, suscitato curiosità e fascino da parte dei podisti che annualmente partecipano con entusiasmo al nostro evento.
Questa "Gara" ha visto l'alternarsi di podisti che hanno dato e daranno sempre il massimo per inserire il loro nome in cima alle classifiche della nostra manifestazione.

Oggi l'A.D. Atletica Vignate 1984 può portare come fiore all'occhiello un settore giovanile che vede iscritti giovani e un settore Seniores di circa 60 iscritti.
Questo grande impegno di Dirigenti, Allenatori, Atleti è confortato dai risultati che ci mettono in luce nei confronti degli Organi Federali con la piena soddisfazione degli atleti che si vedono onorati dalla conquista di un obbiettivo, un traguardo raggiunto e un risultato importante ottenuto.


Tutto questo è un premio ed un ringraziamento allo spirito di chi anni fa ha fondato l'Atletica con lo scopo di portare alla luce la passione per questo sport verso i giovani con l'insegnamento di regole di vita e sportive, con l'incremento delle attività sociali ed agonistiche ed il fermo proposito di continuare su questa strada per cercare di migliorarsi ulteriormente...

Nel 2009, Il Comune di Vignate assegna il "Premio di Benemerenza Civica Sant'Ambroeus" all'A.S.D. Atletica Vignate
"Le motivazioni che hanno portato il Consiglio Comunale ad assegnare il riconoscimento derivano dai suoi 25 anni "vissuti di corsa" divulgando le discipline atletiche all'interno della comunità vignatese e portando in Italia e nel mondo il nome di Vignate"

Complimenti Atletica Vignate!!

Home News Storia della Società